Olio Connect

In un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo, senza certezze di esclusione del Covid 19 , Olio Capitale  garantirà la sua capacità di mettere in relazione gli operatori esteri con i produttori italiani.

In questi mesi sono state affinate nuove tecnologie che abbiamo testato in altre nostre manifestazioni arrivando ad elaborare un nostro prodotto di connessione B2B denominato Olio Connect.
Olio Capitale organizzerà degli incontri d’affari con gli operatori esteri attraverso un innovativo mix di digitalizzazione e assaggi reali.

Come funziona ?

Passaggi da seguire:

Iscrizione e invio campionatura entro il 7 maggio 2021. A seguito dell’accredito della quota verranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma Olio Connect.

Invio campionature

Ogni azienda invierà 25 bottiglie da 100 ml (ovvero 10 cc. /0,1 L ) anonime e sigillate per ognuna di max 2 tipologie di olio extra vergine.
Altri formati non verranno accettati.

Spedizione delle campionature presso:
Camera di Commercio Venezia Giulia
Palazzo Borsa nuova Trieste
via Cassa di risparmio 2, 34121 Trieste
(giorni di consegna esclusivamente il lun. mer. Ven. dalle 9 alle 12.)

La scadenza per l’invio delle campionature è il 7 maggio 2021

Le campionature verranno recapitate da Aries ai buyer selezionati. Infatti prima della fase degli incontri, i buyer riceveranno, le campionature delle aziende. Alle bottigliette anonime verranno attribuiti e comunicati dallo staff di Olio Capitale i codici che verranno comunicati all’azienda, in modo tale che durante l’incontro, il produttore possa invitare il buyer, che sta incontrando in quel momento, ad assaggiare il proprio olio in diretta. Si potrà pertanto accompagnare l’azione commerciale illustrando le caratteristiche organolettiche.

Come presentarsi:

La piattaforma on line prevede una sezione dedicata alle aziende dove ogni produttore potrà presentarsi con il proprio company profile.
Le aziende inseriranno tutti i dati utili e profilati che serviranno ai buyer per essere individuati e richiedere l’appuntamento.

Come effettuare gli appuntamenti ?


Attraverso la piattaforma on line Olio Connect gli appuntamenti verranno pianificati secondo un calendario che prevederà la durata massima degli incontri di 30 minuti con inizio dal 7 al 13 giugno 2021. Le richieste di appuntamento dovranno venire confermate dalle aziende e/o dal buyer e nel caso di indisponibilità sarà possibile riprogrammarli. Le Aziende e /o i buyer richiedendo l’appuntamento si metteranno in contatto l’uno con l’altro attraverso una videochiamata o chat, integrata sempre nella medesima piattaforma web.
Alle aziende basterà avere una connessione internet e una videocamera e microfono.

L’iniziativa si svolgerà al raggiungimento di 100 adesioni. In caso negativo verranno restituite alle aziende aderenti le quote percepite.