Marketplace Olio Capitale Shop

Perchè ?

Perchè il mondo è in continuo divenire e la digitalizzazione è una realtà!

Olio Capitale vuole sostenere le aziende produttrici attivando un Marketplace digitale B2C che possa prolungare l’azione commerciale per tutto l’anno. La piattaforma digitale realizzata permetterà ad ogni azienda di promuoversi e vendere i suoi prodotti commercializzando fino a quattro oli extra vergine del proprio assortimento.

Una quinta  referenza aggiuntiva sarà riservata agli oli extra vergine partecipanti al Concorso Olio Capitale. Per ogni referenza sono previsti anche più formati.

Agli oli extra vergine potrà essere aggiunta 1 referenza dedicata ad uno dei seguenti prodotti di filiera ottenuti tramite la base del proprio olio extra vergine: per es. condimenti e salse,oli aromatizzati, patè o olive da tavola confezionate.

Uno staff preparato e professionale lavorerà tutto l’anno per arricchire di contenuti al fine di renderlo sempre interessante per i potenziali compratori. Sono previste tutta una serie di funzionalità che aiuteranno il cliente finale a effettuare la propria selezione, ad accompagnarlo fino all’ acquisto. Per la visibilità della piattaforma sono previsti importanti investimenti per promuoverla digitalmente. Una importante ed ulteriore azione promozionale ad elevato impatto mediatico che contribuisce a differenziare Olio Capitale shopping da altre piattaforme generiche è il coinvolgimento di blogger del settore food seguiti a livello nazionale ed all’estero. Il marketplace Olio Capitale shopping sarà veicolato ad un target mirato e qualificato attraverso i canali dei influencers.

Come

I partecipanti potranno personalizzare le proprie pagine con i dati aziendali e di contatto ecc. file video/ pdf /fotogallery. Ogni Azienda potrà gestire autonomamente tutte le informazioni e aggiornare contenuti e prezzi, inoltre potrà consultare una propria area riservata dove compariranno gli ordini e gli incassi.

Ogni olio extra vergine pubblicato sulla piattaforma avrà una propria sezione, anch’essa potrà essere arricchita da descrizioni , foto jpg, filmati e documenti pdf. La qualità degli oli inseriti sarà contraddistinta dalle valutazioni del panel di assaggiatori professionisti. Ogni azienda pubblicherà sul sito fino a 5 oli extra vergini. I primi 4 verranno ammessi solamente se accompagnati dall’analisi organolettica , il quinto che è quello che ha partecipato nella stessa annualità al Concorso Olio Capitale essendo stato già sottoposto all’analisi organolettica dal panel ufficiale del Concorso entra di diritto.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un marketplace di olio extra vergine con un’ ampio assortimento ma sempre contraddistinto da una alta qualità dei prodotti proposti.

I clienti potranno effettuare le selezioni attraverso chiavi di ricerca che sono state già testate durante lo svolgimento della fiera. Ricerca per: Regione di produzione , cultivar, blend/monocultivar, Categoria dell’olio: Fruttato (leggero/medio/inteso), Dop – Bio e per abbinamenti con le pietanze.

La possibilità di creare dei criteri di selezione aggiungerà valore e servizio a tutte le aziende presenti.

Vantaggi per le Aziende:

Investimenti

Il marketplace Olio Capitale vuole diventare piattaforma di riferimento per il commercio B2C a livello italiano e per la prima fase anche per alcuni Paesi europei.

Oltre alle azioni elencate verranno coinvolti i contatti dei nostri data base creati in 14 anni di fiera.

Il Costo

Abbiamo strutturato una offerta modulare ed estremamente economica per raggiungere tutti i clienti.

Per l’anno 2022 e successivi, l’inizio dei 4 trimestri avverrà dal 8 Marzo o comunque dalla data corrispondente a sette giorni antecedenti il primo giorno di svolgimento della fiera Olio Capitale, la cui data sarà comunicata e promossa sul sito ufficiale della manifestazione: www.oliocapitale.it L’adesione annuale al servizio avrà un costo di 365 € +iva

L’azienda iscritta al Marketplace potrà beneficiare di uno sconto per la partecipazione alla successiva edizione della Fiera Olio Capitale pari a € 100+iva applicabile sull’importo complessivo.