Grande successo per la XVI° edizione di olio capitale. Tre padiglioni dedicati all’eccellenza dell’olio extravergine.

Il salone dell’olio extravergine di qualità.
La fiera è organizzata a Trieste dalla Camera di commercio Venezia Giulia attraverso la sua azienda in house Aries, in collaborazione con l’Associazione nazionale Città dell’Olio, la co-organizzazione del Comune di Trieste e che vede quali partner Unioncamere nazionale, il network Mirabilia, Io Sono Friuli Venezia Giulia e il Trieste Convention and Visitors Bureau.

Approfondimenti legati all’olio, alla sua produzione e alle caratteristiche che lo rendono un alimento salutare, affiancheranno le degustazioni, gli assaggi e le centinaia di incontri tra produttori e buyer presenti in questa seconda giornata della 16.a edizione di Olio Capitale.

Molte le curiosità e le varietà di prodotto che si possono trovare tra gli stand della fiera che si completa in tutte le aree del Generali Convention Center Trieste del Porto Vecchio.

Due, quest’anno, gli Oil Bar a disposizione dei visitatori per scoprire e conoscere al meglio le varietà olivicole italiane presenti nella rassegna fiera. Un’offerta ampia e variegata che tocca le maggiori regioni produttrici della Penisola, attraverso un percorso sensoriale davvero unico, con l’opportunità di avere a disposizione contemporaneamente centinaia di etichette.