Esporre a Innolio

Salone dell’innovazione nella filiera olivicola – Digital, Smart Farming & Tech

Una nuova sezione espositiva dedicata alle nuove tecnologie che aiutano i le aziende agricole e i produttori sia nella gestione della produzione sia nella fase di commercializzazione del prodotto.

Trieste, la città che ospita Olio Capitale è al centro di un territorio contraddistinto da piccoli produttori ma con produzione di alta qualità, attenti a tutte le fasi produttive ma anche agli aspetti marketing. Queste caratteristiche sono comuni nei produttori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e del Nord Italia e soprattutto Slovenia e Croazia. La sezione espositiva Innolio ,che si svolgerà contemporaneamente a Olio Capitale, verrà improntata sull’ innovazione applicata al settore tradizionale dell’olivicoltura. La merceologia varierà dalle attrezzature per la gestione dell’uliveto, al miglioramento del prodotto finito alla valorizzazione del prodotto in termini commerciali e marketing ma tutte accomunate da una componente tecnologica o innovativa della Smart Farming. Questo proprio
in funzione di caratterizzare questa sezione rispetto ad altre fiere in Italia e grazie all’ abbinamento di Trieste alla ricerca.

Centinaia di espositori di Olio Capitale provenienti dall’Italia e dall’estero costituiscono già un parterre di potenziali visitatori del nuovo salone Innolio a cui si sommano migliaia di produttori in visita provenienti da Italia, Slovenia e Croazia.

Merceologie di Innolio

Prodotti e servizi esposti

Perchè Innolio a Trieste ?

L’edizione 2021 della fiera Olio Capitale alla quale storicamente partecipano  centinaia di produttori da tutta Italia e dall’ estero si svolgerà per la prima volta nel nuovo centro espositivo del Porto Vecchio di Trieste e pertanto vi sarà la possibilità di ampliare l’esposizione alle tecnologie e servizi innovativi per la valorizzazione dell’olio extra vergine, permettendo quindi l’inserimento di un’esposizione con nuovi settori merceologici dedicando un intero padiglione.

La decisione è maturata da un’analisi dei risultati di una ricerca effettuata su migliaia di produttori italiani e stranieri di Olio Extra Vergine che costituiscono il nostro data base ai quali sono state sottoposte alcune domande per individuare le merceologie di maggior interesse che i produttori vorrebbero trovare in un salone espositivo specializzato a Trieste e il loro potenziale interesse all’acquisto.

 Quale genere di macchine / servizi desidererebbe poter visionare in
fiera a Trieste? ( risposta multipla ) 

E’ intenzionato ad investire acquisendo uno dei prodotti precedentemente indicati nel prossimo futuro?