Visitare

Benvenuti a Olio Capitale, la fiera dei migliori oli extra vergini

Dal 8 al 10 Marzo 2024 saranno presenti in fiera le migliori produzioni, centinaia di etichette tra oli Dop, Igp, biologici, italiani, stranieri, fruttati intensi, medi o leggeri.

Con centinaia di produttori provenienti da tutte le regioni di produzione italiane e dalla Grecia, Olio Capitale è la Fiera da visitare per conoscere, degustare e acquistare il miglior olio extra vergine di oliva.


Il Catalogo degli espositori di Olio Capitale 2023

Elenco completo dei produttori presenti e delle loro tipologie di olio extra vergine d’oliva

Il Salone, che si avvale della collaborazione di qualificati esperti del settore, si presenta come un evento specializzato, attento anche agli aspetti formativi, dove sono presenti le migliori produzioni nazionali ed estere dell’olio extra vergine d’oliva.


Un ricco programma di eventi collaterali rende la vista molto interessante. Sono previste numerose degustazioni guidate di olio evo condotte dai migliori assaggiatori professionisti italiani , laboratori dove imparare e provare direttamente quanto una stessa pietanza risulti diversa utilizzando oli extra vergini diversi . Partecipare alle presentazioni delle autrici e degli autori di libri di cucina e sull’olio, Talk show e seminari dedicati all’olio e ai territori di produzione.

Oil Bar , una postazione dove sono present itutti gli oli degli esposiotri e il pubblico potrà avere il supporto di assaggiatori professionisti per individuare i migliori oli evo tra le centinaia di etichette che compongono la fiera .

Vedi il programma degli eventi collaterali

Per i visitatori professionali è disponibile una segreteria organizzativa che potrà aiutarvi a preparare un’agenda di incontri con i produttori personalizzata sulle vostre esigenze (servizio gratuito): per avere più informazioni vada alla pagina buyer e ci contatti su info@oliocapitale.it


https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2022/05/fvg-olio-capitale-fiera-a-trieste-0f6de792-214a-4a75-80ff-d829b3225446.html